La presentazione avverrà domani (27 settembre) a partire dalle ore 9.30 presso la Casa dei Progetti, alla presenza della giunta castellinese e dei professionisti che hanno partecipato alla stesura dello strumento di governo. “
Tutte le famiglie, gli ordini professionali e le associazioni di categoria – spiega il sindaco Betti – hanno ricevuto l’invito a prender parte all’incontro di sabato. Abbiamo cercato di curare l’aspetto partecipativo del Ru con diversi accorgimenti, dal sito internet alle guide per la consultazione, perché crediamo che conoscere sia la strada per partecipare attivamente alla vita presente e futura della nostra comunità”.
Un percorso, quello di Castellina, che si è sviluppato all’insegna della trasparenza e del confronto, con un ciclo di incontri aperti al pubblico che si concluderanno con l’iniziativa di sabato prossimo. Dal 10 agosto, data di pubblicazione dell’avviso di adozione del Ru, si è aperto il periodo delle osservazioni; in questo arco di tempo, che si concluderà il 24 ottobre, coloro che vorranno prendere visione del Regolamento urbanistico potranno consultare il sito internet del Comune www.comune.castellina.si.it, oppure recarsi presso lo sportello appositamente attivato per la consultazione del Ru nei seguenti giorni e orari: il mercoledì e il venerdì, dalle ore 9 alle ore 12.30, e il giovedì, dalle 9 alle ore 17.30, nella sede del Comune, in Viale della Rimembranza, 14. Per facilitare la consultazione e la lettura è stato predisposto un cd del Regolamento urbanistico, una guida alla consultazione e degli stampati per la presentazione di eventuali osservazioni. Per ritirare il materiale, consultare il Ru e ricevere le informazioni necessarie, è possibile chiamare l’architetto Alessandra Bellini al numero 0577 742333 o scrivere una mail a urbanistica@comune.castellina.si.it.