SOVICILLE. Giovedi 16 marzo è stato approvato dal Consiglio comunale di Sovicille il Bilancio di previsione 2023 grazie alla presenza in aula del centro destra e dei 5 stelle. Continua cosi’ l’anomalia sovicillina, dove un consiglio zoppo, per l’uscita in blocco dello Stollo che ha fatto mancare i numeri della maggioranza, continua a governare con una davvero strana “alleanza” tra centrodestra e centrosinistra!
Ricorderete infatti che da tempo ben tre consiglieri ed un assessore, tutti espressioni della componente di sinistra della maggioranza, si sono dimessi perché inascoltati in tutto dal sindaco.
Un sindaco, il Gugliotti, che nel recente congresso del Partito Democratico si è tanto speso per sostenere Bonaccini, il candidato sconfitto ai gazebo.
Nonostante la campagna del sindaco, anche a Sovicille la vittoria dei sostenitori di Elly Schlein è stata netta ed ha resa evidente la differenza tra il pensiero dei cittadini di Sovicille e l’operato del primo cittadino.
Ma torniamo alla situazione politica all’interno del palazzo comunale.
Cosa ne pensano la nuova segretaria nazionale Elly Schlein ed il nuovo segretario regionale Emiliano Fossi di un sindaco tesserato PD che va a braccetto con i consiglieri di centrodestra e dei 5stelle e si salva tutte le volte grazie alla loro presenza in consiglio?
Cosa pensa di queste problematiche la candidata sindaca di centrosinistra a Siena, Anna Ferretti che ha condiviso, almeno in parte, il percorso politico del Sindaco di Sovicille?
Non sarebbe il caso che il PD nazionale, regionale e provinciale, se veramente rigenerato e nuovo come si vuol fare intendere, si prenda cura di quel che sta succedendo dalle nostre parti?