La consigliera ricorda che la sua lista s'era fatta promotrice

SINALUNGA. Il consigliere di opposizione Angelina Rappuoli interviene in merito al progetto di recupero del Palazzo Pretorio di Sinalunga.
Angelina Rappuoli (Lista Civica Angelina per Sinalunga) dichiara: “Sabato scorso ho partecipato volentieri al convegno “Il Palazzo Preotrio, quale futuro” presso il Teatro Ciro Pinsuti. Nel complesso sono stata soddisfatta, in particolar modo ho apprezzato il fatto che l’Amministrazione Comunale abbiano sposato ben due idee presenti nel programma elettorale della mia Lista Civica. Mi riferisco all’iniziativa di impiegare il Palazzo Pretorio, dopo i dovuti lavori di restauro, per mostre ed eventualmente adibire una porzione a museo permanente. Con stupore ho constatato che il Comune vorrebbe valorizzare gli scavi etruschi presenti nel nostro territorio e usare proprio il Palazzo pretorio come museo in cui collocare i reperti provenienti dagli scavi. Tutto questo era stato proposto dalla Lista Civica Angelina per Sinalunga! Quindi sono assolutamente favorevole anche se durante la campagna elettorale alcuni componenti dell’attuale maggioranza targata PD facevano dell’ironia su queste mie proposte.”
La nota conclude: “Sono un po’ meno soddisfatta della presentazione, o meglio della non presentazione, delle modalità con cui tale opera di restauro verrà fatta, infatti ancora si brancola nel buio e a quanto pare un vero progetto non esiste e se esiste, durante l’incontro svoltosi sabato, non è stato illustrato! Infine vorrei fare una domanda, per così dire, polemica all’attuale sindaco Agnoletti al quale chiedo pubblicamente che fine abbiano fatto i soldi stanziati, per il restauro del Palazzo Pretorio, dalla Fondazione Monte dei Paschi negli anni passati? Sicuramente lui ne saprà qualcosa visto che era vice-sindaco e assessore.”