“Porteremo avanti tutte le nostre battaglie” ha detto la rappresentante della minoranza
SINALUNGA. Giovedì 27 giugno si terrà il primo consiglio comunale del nuovo mandato amministrativo a Sinalunga. Angelina Rappuoli sarà nell’assise cittadina dopo i 525 voti ottenuti nella tornata elettorale, ovvero il 9,01% di chi ha espresso una preferenza alle amministrative dell’8 e 9 giugno scorsi.
“Prometto a tutti i cittadini che continuerò le mie battaglie e la mia azione in difesa di Sinalunga in consiglio comunale – dichiara Angelina Rappuoli. – Il mio unico interesse è quello di fare il bene del territorio. Non cambieremo quelle che sono le nostre idee, che abbiamo portato e delle quali abbiamo discusso anche nel corso della campagna elettorale per le elezioni amministrative. Continuiamo a essere contrari al polo logistico di Bettolle, contro il forno crematorio e contro l’aumento del voltaggio dei ripetitori. E rimaniamo contrari al progetto che il sindaco Edo Zacchei vuole mettere in atto a Bettolle, andando a eliminare e a distruggere una storica area verde che per tanti anni ha avuto una finalità sportiva per andare a costruire dei parcheggi. Parcheggi che a nostro avviso non servono, perché sono lontani dalle attività e perché non esiste una reale esigenza di andare a costruirli”.
Il consiglio comunale prenderà il via giovedì alle ore 21. Sarà il momento della convalida di tutti gli eletti, del giuramento del sindaco, sarà il frangente della comunicazione ufficiale della giunta e della presentazione delle linee programmatiche di mandato.