L’assessore Rosadini: “Abbiamo ripreso e concluso un progetto del 2016. Proventi per la sicurezza stradale”
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2021/10/foto-tutor-e1654179873692.jpg)
RAPOLANO TERME. A partire da questo fine settimana, dal km 23+660 al km 27+870 del raccordo autostradale Siena – Bettolle, nel comune di Rapolano Terme e in direzione Bettolle, sarà attivo un tutor per il rilevamento della velocità media. La segnaletica verticale è già stata installata da alcuni giorni e il progetto è stato sviluppato dalla società Engine Srl, azienda specializzata in questo settore con sede nella zona industriale del comune di Rapolano Terme e utilizzata anche dal gruppo Autostrade per l’Italia.
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2022/06/assessore-Roberto-Rosadini.jpg)
Assessore Roberto Rosadini, Rapolano Terme
“L’installazione di un tutor per il rilevamento della velocità media in uno dei tratti del raccordo Siena – Bettolle nel comune di Rapolano Terme – spiega Roberto Rosadini, assessore alla sicurezza che ha seguito l’iniziativa – è un progetto che risale al 2016 ed è stato ripreso da questa amministrazione comunale e posto all’attenzione di Autostrade per l’Italia per essere autorizzato. L’obiettivo primario è garantire il rispetto dei limiti di velocità e una viabilità sicura.
Gli introiti che arriveranno dalle sanzioni saranno investiti, come prevede l’articolo 142 del Codice della Strada, nella sicurezza stradale sul nostro territorio, con nuove pavimentazioni e asfaltature, dossi, attraversamenti pedonali, nuova segnaletica orizzontale verticale e altri interventi che saranno ritenuti necessari per tutelare la mobilità, sia dei veicoli che dei pedoni”.