Servizio attivo da lunedì 10 febbraio nel centro storico di Rapolano Terme e nella frazione di Serre di Rapolano
RAPOLANO TERME. Nuovo servizio di pulizia nel comune di Rapolano Terme. Da lunedì 10 febbraio, nel centro storico di Rapolano Terme e nella frazione di Serre di Rapolano, inizieranno gli interventi di pulizia di strade, marciapiedi, arredi urbani e cestini con una spazzatrice elettrica di ultima generazione. L’amministrazione comunale e Sei Toscana hanno attivato questo nuovo servizio, che prevede l’utilizzo di una macchina elettrica capace di pulire marciapiedi, aree pedonali, strade e cestini senza alcuna emissione di CO2 nell’aria. La macchina, oltre al normale ciclo di aspirazione, svolge in contemporanea anche un ciclo di lavaggio e igienizzazione della superficie stradale, evitando, quindi, il sollevamento di polveri durante il ciclo di lavorazione. La mini-spazzatrice permetterà anche di sanificare i cestini grazie a un getto di acqua nebulizzata a pressione e sarà utilizzata nelle aree pedonali dei centri storici e in quelli delle vie limitrofe di maggior passaggio.
“È un servizio che tende a elevare la qualità del decoro e della pulizia dei nostri centri – commentano il sindaco di Rapolano Terme, Alessandro Starnini e l’assessore all’ambiente, Federico Vigni – Grazie a questo macchinario potranno essere fatti interventi di igienizzazione molto più accurati riducendo anche l’impatto della polvere e delle emissioni nell’aria. Inoltre abbiamo deciso di implementare anche i passaggi di spazzamento manuale”.
Per tutte le informazioni sui servizi attivi nel comune di Rapolano Terme, è possibile contattare il numero verde di Sei Toscana 800127484, visitare il sito internet www.seitoscana.it e utilizzare 6App, la nuova app di Sei Toscana disponibile su Apple Store e Google Play.