Le domande possono essere presentate fino a venerdì 28 aprile. Bando e moduli sul sito del Comune
RAPOLANO TERME. Sono aperte fino a venerdì 28 aprile le iscrizioni al nido comunale “Jacopo Benedetti” di Rapolano Terme per l’anno educativo 2023-2024. La struttura è gestita da Koinè cooperativa sociale su concessione del Comune rapolanese e può accogliere fino a un massimo di 47 bambini suddivisi 12 posti per “lattanti” (età 3-12 mesi) e 35 posti per “medio-grandi” (età 13-36 mesi) e due fasce orarie, tempo lungo (9 ore al giorno) oppure prolungato (10 ore al giorno).
L’offerta educativa del nido comunale “Jacopo Benedetti” è stata potenziata rispetto agli anni scorsi grazie al rafforzamento del supporto garantito dall’amministrazione comunale di Rapolano Terme. Questo ha consentito di rendere il servizio più fruibile per le famiglie interessate con l’organizzazione di una sezione dedicata ai lattanti, di età compresa fra 3 e 12 mesi, e l’ampliamento dei posti disponibili, delle ore e dei giorni di apertura della struttura.
Il nido comunale “Jacopo Benedetti” di Rapolano Terme, inoltre, aderisce al bando “Nidi Gratis” della Regione Toscana, rivolto alle famiglie residenti in Toscana con ISEE inferiore a 35 mila euro per abbattere le rette mensili. Il contributo può essere richiesto attraverso il sito della Regione Toscana, www.regione.toscana.it/nidigratis, e andrà a integrare il Bonus Nido stanziato dall’Inps, che può essere richiesto dal sito www.inps.it.
Informazioni. La domanda di iscrizione al nido comunale “Jacopo Benedetti” di Rapolano Terme può essere presentata da tutte le famiglie interessate ed è prevista la priorità per quelle residenti nel comune rapolanese. Le nuove iscrizioni saranno accolte in base ai posti disponibili dopo le riconferme dei bambini che già frequentano la struttura. I moduli per la domanda di ammissione sono disponibili e scaricabili dal sito del Comune di Rapolano Terme, www.comune.rapolanoterme.si.it, oppure possono essere ritirati presso il Nido “Jacopo Benedetti” o richiesti via email scrivendo a vanessa.dellaciana@koine.org. Le domande di iscrizione, compilate sugli appositi moduli, dovranno essere presentate a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Rapolano Terme, aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13 e martedì e giovedì anche dalle ore 15 alle 17, oppure possono essere inviate via PEC all’indirizzo comune.rapolanoterme@postacert.toscana.it.