Quattro appuntamenti da venerdì 27 a martedì 7 giugno alla Biblioteca comunale
RAPOLANO TERME. Quattro incontri di lettura dedicati ai più piccoli. Sono quelli in programma da domani, venerdì 27 maggio a martedì 7 giugno organizzati dalla Biblioteca comunale di Rapolano Terme, gestita dall’Associazione TVSpenta, nell’ambito della campagna nazionale “Il Maggio dei Libri” promossa dal Centro per il libro e la lettura del Ministero della Cultura. Gli appuntamenti, intitolati “ContemporeaMente. Leggere per comprendere”, nascono per promuovere il valore sociale dei libri e contano sulla collaborazione di G.B. Palumbo Editori, Edizione Extempora e Mason Perkins Deafness Found onlus e sul patrocinio del Comune rapolanese.
Il primo appuntamento è in programma domani, venerdì 27 maggio con “La sfida di Lepre e Riccio”, rivolto alle classi prime e seconde delle scuole primarie di Rapolano e Serre di Rapolano che incontreranno Florinda Pino e Mariapia Rizzi per leggere insieme “La sfida di Lepre e Riccio”, libro realizzato nell’ambito del progetto InSegnare a Scuola con il sostegno dei fondi dell’Otto per mille della Chiesa Valdese.
Sabato 28 maggio, alle ore 17.30, la Biblioteca Comunale di Rapolano Terme ospiterà la presentazione del libro “Il mondo a colori” con l’autore Marco Vagheggini, iniziativa aperta al pubblico, mentre lunedì 30 maggio, alle ore 18, è in programma l’appuntamento online “L’editoria scolastica, un viaggio all’interno della Palumbo Editore” con Chiara Palumbo, redattrice della Palumbo Editore, e Marialaura Pancini, dell’Associazione TV Spenta. Martedì 7 giugno, infine, le classi II A e II B della scuola secondaria di primo grado di Rapolano Terme incontreranno la psicologa Valentina Foa e l’interprete Mariapia Rizzi sul tema “La cultura sorda a scuola”, incontro organizzato inizialmente nell’ambito de “Il Maggio dei Libri e posticipato per motivi logistici.
Per ulteriori informazioni sugli incontri, è possibile contattare il numero 338-3191323 o scrivere all’indirizzo mail biblioteca.rapolano@gmail.com.