RAPOLANO TERME – Due importanti interventi sono stati promossi dal Comune di Rapolano Terme a sostegno di esigenze fortemente sentite dalla cittadinanza.
Il primo riguarda l’istituzione di un Punto d’Ascolto, previsto nel documento di inizio mandato, nei locali del Punto Amico della Misericordia a Serre in via F.lli Rosselli n.6 presso il Punto D’Ascolto, che si configura come un primo passo verso un decentramento dell’attività comunale sul territorio. Ogni mercoledì, dalle ore 9,00 alle 12,00 ed ogni venerdì dalle 18,30 alle 20,00, sarà presente un Amministratore che sarà a disposizione dei cittadini per dare informazioni, offrire chiarimenti ed accogliere richieste. Lo scopo principale dell’intervento è quello di attivare un canale di comunicazione e promuovere un contatto diretto fra l’Amministrazione ed il cittadino.
Il secondo intervento riguarda l’attivazione, avvenuta lo scorso fine settimana, dell’ascensore che collega il Parcheggio di Porta Nova a Viale Mazzini. L’ascensore permette finalmente l’abbattimento delle barriere architettoniche, agevolando la risalita di cittadini e turisti dal parcheggio verso il centro del paese.
Questo intervento, volto al raggiungimento della piena funzionalità della struttura, sarà seguito dalla realizzazione di altri interventi finalizzati alla sicurezza dei cittadini ed al decoro della struttura stessa.