RAPOLANO TERME. Rapina in villa la notte scorsa poco dopo la mezzanotte a Rapolano. La famiglia di un noto imprenditore è stata in mano a cinque malviventi per oltre un'ora. Secondo le testimonianze si tratta di cinque stranieri, forse romeni. Dopo aver rovistato in tutto l’appartamento, sono scesi anche negli uffici dell’azienda di proprietà dell’uomo, al piano terra, e qui hanno forzato la cassaforte.
L’uomo, 48 anni, è stato anche picchiato perchè, secondo quanto emerso, avrebbe cercato di fuggire, dopo essere stato legato assieme alla moglie, 40 anni, e al figlio
diciannovenne. I banditi erano armati di pistole e spranghe e lo hanno ripetutamente colpito, ma le sue condizioni non sono gravi: ha riportato diverse ferite ed ecchimosi al volto.
Dopo che i cinque se ne sono andati, alla famiglia sono serviti circa quindici minuti per liberarsi e riuscire a dare l’allarme. Ai Carabinieri, che svolgono le indagini, la famiglia ha riferito che i malviventi erano tutti incappucciate, armati con pistole e spranghe e riusciti a fuggire con un bottino di oltre 12mila euro tra preziosi e soldi.