Il confronto tra Amministratori comunali e gestori del servizio dei rifiuti solidi urbani, fa seguito ad alcuni incontri preliminari fissati per individuare soluzioni idonee e fattibili al fine di individuare migliori condizioni di quelle proposte attualmente.
"Sulla scorta sia degli incontri precedenti, che delle istanze avanzate dalle categorie economiche in fase di presentazione del programma elettorale- afferma l'Assessore all'Ambiente Paolo Piccinelli – abbiamo evidenziato quanto, specialmente in un momento di trend negativo come quello attuale, i costi della TIA (Tariffa di Igiene Ambientale) siano sproporzionati e rappresentino, in certi casi, una quota molto rilevante del fatturato delle aziende stesse".
Molti i punti valutati e discussi durante l'incontro, a conclusione del quale é stata stabilita la necessità, nel breve periodo, di analizzare in modo approfondito le ipotesi di soluzione avanzate, che potrebbero riguardare anche una diversa ottimizzazione del servizio di raccolta dei rifiuti stesso.
"In breve – conclude Piccinelli – si arriverà ad una sintesi che ci auspichiamo vantaggiosa per le categorie economiche". Questo rappresenta uno dei passi necessari, tra i diversi da porre in atto, nell'ambito di un rilancio economico della stazione termale, al quale l'Amministrazione tutta, sta lavorando con molta attenzione".