POGGIBONSI. Si è conclusa sabato e domenica scorsi, in piazza Rosselli e in via Maestra, la raccolta firme del Popolo della Libertà di Poggibonsi per chiedere l’abolizione del tributo sul consorzio di bonifica della Toscana centrale.
Anche in quest’ultimo fine settimana si è riscontrato un grande successo per l’iniziativa, e dopo questi due giorni la raccolta si è chiusa con oltre 1600 sottoscrizioni complessive.
Ospite del gazebo è stato il vice coordinatore provinciale del PDL, Alessandro Manganelli che, giunto da Siena, ha potuto constatare l’esito positivo dell’attivismo del partito poggibonsese, sceso ancora una volta tra la gente.
"La grande disponibilità all’ascolto, che in questo contesto è stata ampiamente ripagata –hanno dichiarato lo stesso Manganelli e Fabio Cavini- dev’essere la principale caratteristica del PDL, un partito aperto alle persone e alle loro esigenze. Solo con la presenza costante si possono cogliere al meglio gli umori e i sentimenti profondi dei cittadini, altrimenti incapaci di farsi sentire dal Palazzo. Questo è lo spirito giusto, la strada da percorrere per un partito che vuol diventare, oltre che opposizione, alternativa di governo".
Pur avendo concluso la raccolta delle firme, il PDL resta a disposizione di chiunque cerchi assistenza per eventuali ricorsi contro la tassa del consorzio: i contatti del partito e dei consiglieri comunali si trovano sul sito www.pdlpoggibonsi.org.