CHIUSI. Un piano per la mobilità sostenibile del Comune di Chiusi.
Il piano, obbligatorio per i comuni oltre 100mila abitanti, è stato voluto dall’amministrazione per dare una risposta concreta a quelle criticità che storicamente caratterizzano il traffico, in particolar modo nella zona della stazione, senza dimenticare le aree residenziali e il centro storico, per una migliore sicurezza, vivibilità e sostenibilità ambientale.
Il piano servirà ad individuare le principali azioni da intraprendere definendo le strategie future e le linee guida del trasporto pubblico locale in relazione con le politiche regionali oltre che all’implementazione dei collegamenti con la vicina regione Umbria e la provincia di Siena.
Per la prima fase di analisi è stato predisposto un questionario a cui tutti (cittadini, imprese, associazioni, movimenti più o meno organizzati, altre istituzioni) potranno rispondere per partecipare attivamente alla costruzione degli scenari del Piano.
Il questionario può essere riempito con le seguenti modalità:
on line al seguente indirizzo (modalità consigliata)
Il questionario sarà disponibile anche cartaceo presso l’URP del Comune.
Ricordiamo che il questionario è assolutamente anonimo e che viene somministrato nel rispetto della legge sulla privacy.
“Come amministrazione – dichiara la vicesindaca Frullini – abbiamo voluto dotarci di questo strumento di pianificazione perchè si inserisce in una serie di attività che stiamo cercando di portare avanti per migliorare la qualità della vita dei cittadini e rendere ancora più attrattiva la nostra cittadina per i turisti”.