Premiati i commercianti che hanno partecipato al concorso “Natale in vetrina”
CHIANCIANO TERME. Sono stati premiati i commercianti che hanno aderito al concorso “Natale in vetrina”, promosso dall’Amministrazione comunale di Chianciano Terme in occasione del Paese di Babbo Natale, la manifestazione che si svolge nella cittadina termale tra dicembre e gennaio in occasione delle festività natalizie. Le premiazione si sono svolte presso Villa Simoneschi lo scorso 29 gennaio.
«Questo concorso – afferma l’Assessore alle Attività Produttive e Vicesindaco Rossana Giulianelli – è nata con l’obiettivo di stimolare gli imprenditori economici della cittadina termale ad abbellire le vetrine dei propri locali con allestimenti aventi per tema la festività del Natale. Allo stesso tempo, è stata una occasione per stimolare cittadini e turisti a partecipare al concorso, in quanto sono stati premiati anche coloro che hanno espresso il proprio giudizio sulle vetrine».
Al concorso hanno partecipato più di trenta commercianti che con grandi energie e creatività hanno saputo mettere i risalto i prodotti commercializzati con lo spirito natalizio. Tre i premi consegnati dall’Amministrazione comunale ai negozianti oltre i premi assegnati al pubblico. La Commissione giudicatrice era composta dall’Assessore alle Attività Produttive, dal Presidente della Pro Loco, dal Presidente del Centro Commerciale Naturale, dal Presidente Confesercenti, dal Presidente Confcommercio e dal Presidente CNA di Chianciano Terme.
Il premio per la creatività e qualità artistica, consegnato da Massimo Camisa, Presidente Associazione Commercianti – Confcommercio, è stato assegnato a “Luci del Mondo” di Rossana Billi con questa motivazione: “Arte e creatività in un gioco di perle da prendere in volo”.
Il premio per l’eleganza, consegnato da Danile Barbetti, Presidente Federalberghi Chianciano Terme-Associazione Albergatori, è stato assegnato “Oreficeria Re Artù” di Rossana Billi con questa motivazione: “Scelta raffinata, elegante e preziosa di immagini, materiali e colori, che esaltano i prodotti. Il colore bianco predominante richiama l’atmosfera di un Natale innevato scintillante e avvolgente”.
Il premio per l’originalità, consegnato da Rossella Chierchini, Presidente Centro Commerciale Naturale Unico di Chianciano Terme, è stato assegnato a “Fiorista Giuliana” di Maria Giuliana Rendina con questa motivazione: “Originalità, incanto e simpatia per un Natale in cui la natura è la protagonista anche se non nelle sue naturali manifestazioni. Estrema attenzione e cura ad ogni dettaglio nell’allestimento rendono pieno di vita l’albero artificiale” (il premio è stato ritirato dall’Assessore alla Cultura del Comune di Chianciano, Danila Piccinelli, in quanto la signora Rendina non ha potuto partecipare alla consegna dei premi).
Il premio del pubblico è stato assegnato al Bar “Dolceamaro” di Burani Roberta e Cioli Maria Rita. Sono stati estratti a sorte tre premi del pubblico, tra coloro che hanno espresso presso il proprio giudizio per la vetrina che ha ottenuto i maggiori voti dal pubblico stesso. Tre i premi assegnati al pubblico: 1° premio ha vinto un soggiorno di due notti presso una struttura ricettiva di Chianciano Terme e prodotti di bellezza offerti dalle Terme di Chianciano”; 2° premio un ingresso per due persone alle Terme Sensoriali di Chianciano Terme; 3° premio un ingresso per due persone alle Piscine Termali Theia di Chianciano Terme.
Questi i negozianti che hanno partecipato, oltre ai vincitori: “Dispensa per tutti” di Maria Campiani, “Max Faschion” di Alessandra Nobile, “Ottica Meniconi David” di David Meniconi, “Ilia Boutique” di Stefania Vanni, “Tutto per bimbi” di Anna Fè, “Linea intima” di Rossella Chierchini, “Centro Sport” di Paola Toppi, “Bar Olimpia” di Cristina Masciulli, “Incorniciando e…” di Daniela Pifferi, “Tabaccheria Bijoux” di Giuliana Betti, “Parrucchiera” di Fiorella Barneschi, “Jolly riparazioni” di Emiliano Martinelli, “Erika Hair Style” di Erika Rossi, “Canaebam” di Natalina Ferlito, “I Viaggi di Alice” di Franca Conti, “Il Salumiere” di Laura Rossi, “Abbigliamento Maria Rosa” di Cecilia Bacherotti, “La Dolce Vita” di Maria Chiara Pandolfo, “Ceramiche Barbetti” di Umberto Barbetti, “Il Re del Cioccolato” di Paola Caffer, “Gama Your Casual Style” di Mauro Galli, “Erboristeria delle Terme” di Oriana Meniconi, “La Cartotecnica” di Rossana Giugnoli, “Fiorista Felici Franca” di Claudio Betti, “Panificio Fe’” di Adriana Bonifazi, “Ritrovino-Sapore di Vino” di Monica Cavarretta, “Abbigliamento Carla” di Carla Conti, “Bar pasticceria Centro Storico” di Silvana Betti e “Erbavoglio” di Filippo Alimenti.