Come da tradizione, ferie scaglionate e attività sempre disponibili all’associazione di volontariato odv di Poggibonsi
POGGIBONSI. Pubblica Assistenza sempre aperta anche d’agosto. Come da tradizione, ferie scaglionate e attività sempre disponibili all’associazione di volontariato odv di Poggibonsi. Quindi i servizi sociali, chiaramente le emergenze ecc.. Fino al 2 di agosto ci sono ancora le attività per i ragazzi 6-11 anni.
“Per essere sempre a disposizione della città e di chi ha bisogno dobbiamo gestire ottimamente il personale e i volontari. E dico davvero grazie a tutti, i nostri meravigliosi dipendenti e volontari che magari si turnano tra le ferie di luglio e il mare di agosto, con nipoti, con i figli o semplicemente in autonomia, per continuare ad essere presenti anche alla Pubblica Assistenza”, fa notare la presidente, Manuela Becattelli.
“Del resto noi – continua – facciamo almeno 5.600 servizi di cui circa 1.900 di emergenza, quindi con ambulanza e 118. Sono numeri che fotografano la nostra attività, di trasporto sanitario e sociale E soprattutto l’impegno dei dipendenti e dei tanti volontari che prestano un po’ del loro tempo per gli altri, per l’associazione e per i vari impegni di volontariato in cui possono essere coinvolti. Non basta mai la parola grazie per sottolineare il ruolo di tutti loro. Tanto più in estate”.
Cosa fa la Pubblica Assistenza? Insieme ai servizi di emergenza, ci sono i trasporti ai privati, i trasporti di carattere sociale, le attività per gli anziani, lo sportello digitale, l’estivo per i ragazzi, i corsi di formazione sul defibrillatore, sui volontari, la disostruzione e tanto altro.
“Il personale è il punto di forza, il vero valore aggiunto, la capacità di impegno e di dono di una parte del proprio tempo per gli altri – aggiunge Becattelli – A tutti va il nostro appello perché ognuno possa dare sempre più. Fare il volontario significa impegnarsi per la comunità, insieme ad altre persone. Grazie ai volontari riusciamo a fare tantissimi servizi a cui altrimenti non riusciremmo a dare risposta. Anche in estate”.