Il movimento franoso non si è arrestato e nonostante i diversi solleciti a ripristinare il tratto stradale interessato, ad oggi la frana rischia di aggravare la viabilità
MONTERIGGIONI. Un incontro per concordare una sistemazione definitiva della Strada provinciale 119 Uopini-Badesse e stabilire una tempistica certa per il ripristino della normale circolazione. E’ quanto richiesto dall’Amministrazione comunale alla Provincia di Siena. L’Amministrazione provinciale, a seguito di un movimento franoso che aveva ridotto le dimensioni della carreggiata della strada, era intervenuta tempestivamente anche dietro le sollecitazioni del Sindaco Raffaella Senesi e aveva eseguito un intervento che permetteva il normale transito.
«E’ ben noto a tutti – spiega il Sindaco Raffaella Senesi – che questa viabilità riveste una grande importanza sia perché serve la zona industriale di Badesse, sia perché viene utilizzata da tutta la popolazione della zona da S.Martino a Uopini che deve dirigersi in direzione nord (Firenze), sia infine per il continuo traffico legato agli spostamenti turistici». Tuttavia il movimento franoso non si è arrestato e nonostante i diversi solleciti a ripristinare il tratto stradale interessato, ad oggi la frana rischia di aggravare la viabilità in quanto il movimento è tornato ad interessare la carreggiata stradale, andando a ridurre ulteriormente la sua dimensione trasversale e a richiedere l’imposizione di un senso unico alternato, regolato dal semaforo.