ASSCIANO. Sabato 25 maggio, l’assemblea dei soci della Pro Loco di Asciano si è riunita per il rinnovo del Consiglio Direttivo. Sono stati eletti: Filippo Aurigi, Luca Barbagli, Fabrizio Barbagli, Maurizio Barbi, Francesco Chiodini, Giovanni Consumi, Simone Crosti, Maria Carmela De Crescenzo, Carlo Fratagnoli, Silvia Fregoli, Irene Giommarelli, Giuliana Medina, Andrea Moscadelli, Luca Pagliantini, Federica Pantani, Giampaolo Perugini, Sofia Starnini, Lauro Tommasi, Mario Zevolini.
Durante il primo consiglio del nuovo direttivo, che si è svolto martedì 28 maggio, è stato eletto come nuovo Presidente della Pro Loco di Asciano Luca Pagliantini, al fianco del quale lavoreranno i Vice Presidenti Simone Crosti e Carlo Fratagnoli, apportando esperienza e dinamismo al Consiglio Direttivo. Il presidente uscente, Luca Barbagli, ha accettato con entusiasmo il nuovo ruolo di Tesoriere della Pro Loco, mentre Federica Pantani è stata riconfermata come Segretaria, garantendo continuità e competenza nelle attività dell’associazione.
Nella prima dichiarazione da neo presidente, Luca Pagliantini ha espresso a pieno la gratitudine per la fiducia accordatagli: “Sono onorato di assumere questo ruolo e sono pronto a lavorare con impegno insieme al nuovo Consiglio Direttivo per promuovere le iniziative culturali e turistiche di Asciano. Ringrazio Luca Barbagli per il suo prezioso contributo e sono felice di poter contare sulla sua esperienza per il ruolo di Tesoriere”. Pagliantini ha anche annunciato che l’associazione si metterà subito al lavoro per organizzare i prossimi eventi, tra cui i “Mercoledì di Asciano” nel mese di luglio e la “Festa Contadina e Sagra della Ribollita” in programma dall’11 al 13 ottobre. “Questi eventi sono fondamentali per la nostra comunità e siamo entusiasti di iniziare a lavorare per garantire il loro successo”.
Rimangono saldi gli obiettivi della missione che guida da sempre l’associazione: valorizzazione del territorio e rafforzare il legame con la cittadinanza incrementando l’offerta di eventi culturali, manifestazioni e progetti che coinvolgono tutta la comunità.