
Gli Agenti del Commissariato, nel corso di un servizio finalizzato alla prevenzione e repressione del fenomeno dello spaccio di stupefacenti, intorno alle ore 20, hanno notato aggirarsi con fare furtivo, nelle vicinanze di piazza Arnolfo, un giovane, noto tossicodipendente, che, di lì a poco, veniva avvicinato da un uomo di colore.
Scambiata qualche parola, quest’ultimo si allontanava, per ripresentarsi pochi minuti dopo; tra i due veniva quindi osservato un passaggio di materiale, la cui natura non lasciava dubbi agli operatori: i poliziotti, pertanto, decidevano di intervenire, bloccando prontamente i due individui e assicurandosi l’oggetto dello scambio.
Veniva così accertato che il cittadino straniero, un senegalese di 47 anni, in possesso di regolare permesso di soggiorno, aveva ceduto al giovane italiano 8,5 grammi di hashish e ne aveva ricevuto, in cambio, una banconota da 50 euro.
Indosso al cittadino straniero, veniva altresì rinvenuta altra sostanza stupefacente dello stesso tipo, suddivisa in tre dosi pronte per essere cedute per un totale di altri 13,5 grammi nonché la somma di 7500 euro.
M.H, queste le iniziali dello straniero, veniva pertanto tratto in arresto e associato presso la locale Casa Circondariale, mentre stupefacente e denaro venivano sottoposti a sequestro.
La polizia ha accertato che già in altre occasioni il cittadino senegalese avrebbe venduto droga; grazie agli elementi informativi acquisiti, le indagini proseguono per verificare la provenienza della droga.