CHIUSI. La presidente dell’Associazione GEC Eleonora Billi ed il direttore artistico del festival Marek Lukasik, alla presenza del sindaco Gianluca Sonnini e della vicesindaca Valentina Frullini, hanno illustrato i dettagli della rassegna musicale Lars Rock, che porterà sul palco artisti di livello internazionale.
Ad inaugurare il festival, venerdì 8 luglio, sarà il gruppo torinese post-rock Low Standards, High Fives seguito dal cantautore inglese folk-blues Duke Garwood che lascerà poi il posto alla band americana post-rock Algiers. A chiudere il folk della chitarrista Hola La Poyana.
L’apertura di sabato 9 luglio sarà a opera dello psych-rock degli A/lpaca, seguiti dagli inglesi Porridge Radio e dagli americani Nothing. Infine con la voce e la chitarra di Heron King.
La serata conclusiva, domenica 10 luglio, prevede il concerto del gruppo indie-rock Big Cream, il live psichedelico di The Winstons e quello della storica band tedesca, i Faust, che si esibiranno nella loro unica data italiana. A chiudere il dj set finale di Outsiders.
“E’ un festival della ripartenza – dichiara il sindaco Gianluca Sonnini – un evento dedicato alla cultura musicale ed alla socializzazione dei più giovani ma no solo. Una manifestazione musicale organizzata da anni e messa in piedi con l’aiuto di più di 150 volontari che hanno permesso anche questa volta, di portare sul palco di Chiusi artisti di caratura internazionale, ed è anche per questo che la nostra Amministrazione li ha convintamente sostenuti. Un evento che per tre giorni vedrà nel nostro Comune arrivare gli amanti del Rock provenienti da tutta Italia”.