MONTERONI D’ARBIA. Da Gabriele Berni, candidato sindaco al Comune di Monteroni riceviamo e pubblichiamo.
“Abbiamo costruito una lista di uomini e di donne attivi nelle varie realtà del nostro Comune e che hanno voglia di impegnarsi per dare un contributo all a crescita del nostro paese con idee e passione”. Con queste parole il candidato a sindaco Gabriele Berni parla della lista che lo sosterrà e che ha fatto la sua prima uscita pubblica nel capoluogo. “Sono molto felicei per il grup po che abbiamo formato, sei donne e
sei uomini che rappresentano esperienze consolidate e idee di rinnovamento. In gran parte giovani e giovanissimi che hanno voglia di guardare avanti e costruire una nuova classe dirigente moderna ed estranea alle logiche del passato”.
I protagonisti della serata sono stati i candidati: Riccardo Farnetani, Fabrizio Padrini, Rossana Pallassini, Michela Riccucci e Alice Belardi che già facevano parte del consiglio comunale e quelli alla prima esperienza come Elena Meiattini, Larissa Mascioni, Marco Romi, Marco Gerli, Giulio Poesini, Guido Dinetti e Giulia Dionisi.
Tanti i temi toccati dai candidati, che si sono presentati e hanno illustrato le motivazioni che li spingono ad intraprendere questa nuova sfida e soprattutto le lo ro idee per una Monteroni del futuro pronta a raccogliere le sfide della modernità ed i grandi cambiamenti che stanno attraversato il nostro paese e la nostra società. In particolare hanno parlato delle opere realizzate fino ad oggi e quelle in cantiere che dovranno essere portate a buon fine nei prossimi cinque anni come, il nuovo asilo nido, la ristrutturazione di tutti gli impianti sportivi presenti nel comune, la riqualificazione dell’edificio degli ex macelli e l’utilizzo dei 2,6 milioni di euro per il redupero della Grancia di Cuna. Molto spazio è stato dedicato anche alle iniziative per i più giovani, al tema del turismo e della Francigena e alla necessità di proporre ulteriori misure a sostegno delle famiglie e delle situazioni di maggiore disagio pr esenti nel territorio.
“I nostri candidati, così come le nostre idee si pongono l’obiettivo di parlare a tutti i cittadini monteronesi, a prescindere dal loro credo politico, perché siamo convinti che nelle elezioni amministrative locali le persone, le loro storie e le loro capacità vengano prima di tutto e rappresentino la migliore garanzia di serietà e rispetto per il proprio Comune”.