Secondo la ricerca Eduscopio della Fondazione Agnelli, l’IISS Poliziano si piazza al primo posto tra i licei della zona
MONTEPULCIANO. Lo scorso sabato 12 Febbraio, presso l’Aula Magna dei Licei Poliziani di Montepulciano, si è svolta la cerimonia di consegna dei diplomi e dei riconoscimenti agli studenti che si sono diplomati con il massimo dei voti nell’anno scolastico 2015-2016.
La cerimonia di consegna si è svolta con la partecipazione della dirigenza scolastica e dei rappresentanti dell’amministrazione comunale. Lorenzo Conoscenti è lo studente che si è diplomato con 100 e lode, e che ha ricevuto i complimenti da parte della platea per il suo inserimento nel Registro Nazionale delle Eccellenze. Con il punteggio di 100/100 invece si sono diplomati Paolucci Laura, Ugolini Giovanni, Meloni Viola, Grazi Eleonora e Betti Erica del Liceo Classico, Cresti Valentina, Battisti Sebastiano eBeligni Francesco del Liceo Scientifico, Masiello Andrea del Liceo delle Scienze Applicate, Painca Valentina e Cherubini Linda del Liceo delle Scienze Umane e Roncolino Elena del Liceo Linguistico.
Molto entusiasta di questi traguardi raggiunti dagli studenti si è mostrato il dirigente scolastico prof. Marco Mosconi che, oltre a congratularsi con loro, si è detto orgoglioso di tutta la scuola perché gli studenti si sono distinti raggiungendo ottimi risultati grazie alle molteplici attività che caratterizzano ogni indirizzo di studio. A conferma di ciò, infatti, si è potuto registrare l’aumento degli iscritti all’indirizzo scientifico e delle scienze applicate; anche l’indirizzo classico ha ricevuto un numero considerevole di iscrizioni per il prossimo anno scolastico.
Dello stesso avviso è il vice sindaco Luciano Garosi e l’assessore all’istruzione Francesca Profili, rimasti positivamente stupiti dagli ottimi risultati degli studenti; entrambi hanno sottolineato che, con le loro molteplici attività, i Licei Poliziani rappresentano un fiore all’occhiello per tutto il territorio in grado di dare agli studenti tutti i mezzi necessari per affrontare il futuro.
“Grazie all’ambiente scolastico e al valido metodo di insegnamento – racconta Lorenzo Conoscenti – oltrea diplomarmi con 100 e lode, sono riuscito anche a dar seguito ai miei sogni e ad iscrivermi all’università di Architettura, classificandomi quarto, a livello nazionale, al test d’ingresso”.