Il gruppo di giovani ha adesso deciso di presentarsi alle prossime elezioni il 26 Maggio come lista, appoggiando il candidato David Bussagli
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2019/03/foto-gruppo-1-e1553776327365.jpg)
POGGIBONSI. “All’inizio di febbraio, PoggibonSiPuò si è presentato alla comunità poggibonsese come un gruppo di giovani ragazzi e ragazze provenienti da realtà politiche eterogenee, determinati ad esprimere le proprie idee e a confrontarsi gli uni con gli altri, con l’intento di portare avanti sul territorio progetti di lunga durata. PoggibonSiPuò ha adesso deciso di presentarsi alle prossime elezioni il 26 Maggio come lista, appoggiando il candidato David Bussagli, con il quale si è confrontata e continuerà a confrontarsi su un programma comune e condiviso”
Così i giovani di PoggibonSiPuò annunciano la loro partecipazione alle liste elettorali insieme al candidato del centro sinistra, David Bussagli, per le prossime amministrative.
“I punti in comune del programma politico, i valori condivisi e il continuo interesse che l’attuale sindaco David Bussagli ha mostrato per la realtà che noi giovani cittadini stavamo provando a costruire hanno portato a un dialogo rivelatosi duraturo e costruttivo”, dicono.
Tra i temi all’ordine del giorno: ambiente, le politiche sociali, l’integrazione, affrontati già dal momento della costituzione. “PoggibonSiPuò ha posto l’attenzione su temi quali l’ambiente, le politiche sociali e di integrazione, sottolineando l’importanza della legalità e dell’impegno civile – fanno notare – in questo senso il gruppo prova a disegnare una propria idea futura di città, mirata alla valorizzazione del centro storico, ad un’ottimizzazione di strutture già presenti sul territorio”. L’obiettivo è quello di occuparsi di progetti che guardino al futuro. “È necessario proporre progetti che non si limitino a un futuro prossimo, ma che possano guidare la crescita di Poggibonsi a lungo termine.” Ultima, ma non ultima, la cultura. “Vogliamo valorizzare Poggibonsi in ogni suo aspetto, in particolar modo far crescere la città dal punto di vista culturale, traendo forza dai luoghi di interesse storico presenti sul territorio”.
L’intento quindi è quello di portare avanti un progetto che continui negli anni. “Che accolga sempre più cittadini, giovani e non – osservano – che fornisca ai Poggibonsesi un luogo che permetta loro di entrare in contatto e di partecipare in modo attivo alla vita della propria città, non solo attraverso comunità virtuali: nella nostra idea di Poggibonsi non solo si vive bene in una città bella ma una città è bella se ci viviamo bene, tutti”.
Infine, i nomi di alcuni possibili candidati consiglieri: Bruno Borri, Elisa Petri, Elia Mori, Alessia Bonaldi, Filippo Giomini, Ginevra Ciappi, Lorenzo Biagini, Marco Spannocchi, Francesco Lezzi, Gerald Garcia e Tommaso Testi.