POGGIBONSI. Si completa il marciapiede di via Marconi davanti alla nuova struttura residenziale costruita al posto dell'ex Consorzio Agrario. Partiranno infatti lunedì (30 agosto) i lavori del servizio manutenzioni del Comune di Poggibonsi per il rifacimento del tratto di marciapiede che dall'intersezione con via Borgaccio si unisce ai nuovi marciapiedi già realizzati in via Marconi.
“Tutta l'area è stata riqualificata e la sicurezza garantita dai nuovi marciapiedi – spiega l'assessore ad Ambiente e Territorio del Comune di Poggibonsi Giampiero Signorini – Mancava questo ultimo tratto, di circa settanta metri, dove fino ad oggi era ancora presente il cantiere. Per questo motivo abbiamo deciso di eseguire i lavori direttamente e nel modo più veloce con l'obiettivo di rendere ancora più sicuro il quartiere e la viabilità dei pedoni”.
Il nuovo marciapiede sarà della stessa tipologia di quelli esistenti appena costruiti ed i lavori saranno affidati alla ditta che esegue, con contratto aperto, le manutenzioni stradali per conto dell'amministrazione comunale.