A causa dei suoi precedenti non potrà tornare nella cittadina per tre anni
POGGIBONSI. Qualche notte fa, verso l’una, al 113 del Commissariato di Poggibonsi è giunta la segnalazione di un uomo che, disteso su una panchina in Piazza Imre Nagy, era intento a compiere atti osceni, noncurante della presenza di un gruppo di persone, tra cui alcune donne. Sul posto gli agenti hanno identificato un senegalese B.E.A., 47enne, che aveva ancora i pantaloni sbottonati, ed era palesemente in stato confusionale per abuso di alcoolici.
Gli agenti hanno fatto intervenire il 118, che lo ha portato all’ospedale di Campostaggia. Dopo l’assistenza sanitaria, i poliziotti in Commissariato, lo hanno sanzionato per il suo stato di ubriachezza e per atti osceni.
Poiché l’uomo è risultato avere già diversi precedenti di polizia, vista la sua condotta, considerato che non aveva alcuna attività lavorativa, residenza o domicilio a Poggibonsi e pertanto alcun motivo per giustificare la sua presenza nel centro valdelsano, è stata proposta l’adozione nei suoi confronti del Foglio di Via Obbligatorio.
Gli è stato notificato il relativo provvedimento, emesso dal Questore di Siena, con allontanamento immediato e divieto di ritorno nel Comune di Poggibonsi per 3 anni.