POGGIBONSI. Prosegue la riorganizzazione dell’Ente sulla base delle linee programmatiche dell’azione di governo per la legislatura in corso. L’Amministrazione sarà articolata in sei settori anziché in cinque con il settore tecnico del Comune di Poggibonsi che sarà potenziato attraverso l’articolazione in due aree distinte, ‘Lavori Pubblici e Manutenzioni’ e ‘Edilizia e Urbanistica’.
“Alla base della scelta – dice il Sindaco – c’è stato il crescente impegno richiesto all’area tecnica su svariati fronti d’intervento, in modo particolare per la manutenzione del patrimonio pubblico, la programmazione pluriennale relativa al Piuss e ai sottoprogetti che comprende, e l’attuazione del progetto del Parco Urbano, la cui funzione strategia nell’ambito della riqualificazione urbana e della mobilità è fondamentale”.
Il nuovo assetto organizzativo è stato definito sulla base del nuovo Regolamento Comunale per l'ordinamento degli uffici e dei servizi che è stato approvato dalla Giunta Comunale sulla base degli indirizzi votati all’unanimità dal Consiglio Comunale il 28 gennaio scorso. I settori in cui l’Ente è articolato diventano quindi: ‘Servizi alla persona’, ‘Polizia Municipale’, ‘Lavori pubblici e manutenzioni’, ‘Edilizia e Urbanistica’, ‘Economico Finanziario’, ‘Risorse, programmazione e sviluppo’. La funzione di coordinamento fra i settori è assegnata al Segretario Generale e alla Conferenza dei Dirigenti.
Per attuare il potenziamento necessario nell’area tecnica è stato pubblicato il bando per dirigente da destinare al settore Edilizia e Urbanistica. Per partecipare alla selezione pubblica è necessario essere in possesso di specificate competenze professionali e di determinati requisiti generali e specifici, indicati nel bando disponibile anche sul sito Internet del comune <www.comune.poggibonsi.si.it
Le domande di partecipazione potranno essere presentate all’Ufficio Protocollo o trasmesse a mezzo servizio postale o a mezzo posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo <comune.poggibonsi@postacert.toscana.it, entro il 14 giugno 2010.