POGGIBONSI. Maggiori soluzioni di mobilità urbana per l’utenza di Poggibonsi che, per motivi di lavoro o studio, deve raggiungere la stazione ferroviaria per usufruire di collegamenti extraurbani o via treno.
Da lunedì (17 novembre), infatti, l’offerta oraria della Linea 302 Blu che collega numerosi punti della città con Piazza Mazzini, sarà ampliata attraverso l’introduzione di tre nuove corse feriali.
La linea, che sviluppa il percorso via Giotto – via Borgo Marturi – via XX Settembre – via Fiume – via Marconi – via Montegrappa – Salceto – via del Colombaio – via Senese – Piazza Mazzini FS – via XX Settembre – via Carducci – via Giotto, sarà quindi potenziata con tre nuove corse in partenza rispettivamente alle 6,25, alle 7,00 e alle 7,30 da via Giotto. L’arrivo a Piazza Mazzini è previsto rispettivamente alle 6,43, alle 7,18 e alle 7,48.
“Prosegue la nostra costante attenzione nei confronti delle esigenze dell’utenza di Poggibonsi – spiega il Presidente di Siena Mobilità, Massimo Roncucci – Dopo la riorganizzazione della rete urbana decisa lo scorso mese di marzo, in sinergia con l’amministrazione comunale di Poggibonsi e la società Tages, adesso attiviamo tre nuove corse della linea 302 Blu per soddisfare ulteriormente le necessità dei numerosi pendolari che ogni giorno si muovono per raggiungere i rispettivi luoghi di lavoro o di studio”.
"Come avevamo annunciato – dichiara l'assessore alla Mobilità del Comune di Poggibonsi, Franca Martinucci – prende il via un ulteriore potenziamento del Trasporto Pubblico Locale con l'attivazione di un servizio navetta pensato per i pendolari. Una novità importante che va incontro alle esigenze di chi utilizza i mezzi pubblici per spostarsi: con le nuove corse sarà possibile per i pendolari raggiungere la stazione dei treni e degli autobus attraverso il bus”.
"Siamo partiti – conclude Martinucci – con un primo step molto importante e parallelamente abbiamo lavorato per continuare a potenziare il servizio. Vista l'importanza di questa novità, attiva da lunedì prossimo, provvederemo nei prossimi giorni ad informare in modo capillare i pendolari di questa ulteriore opportunità che viene loro offerta".