Notizia in aggiornamento

POGGIBONSI. In riferimento al guasto verificatosi ieri, lunedì 24 gennaio, sulla rete idrica nel comune di Poggibonsi, Acque comunica che a causa di nuove problematiche emerse nel corso delle attività di riparazione, i lavori sono proseguiti fino a tarda notte.
Nel frattempo, grazie ad alcune manovre sulla rete, era stato possibile ripristinare il servizio per una ulteriore parte di utenze interessate dalle mancanze d’acqua.
Il lavoro è stato poi sospeso per la necessità di dover preparare un pezzo speciale, che sarà collocato nella mattina odierna. Per questo motivo, oggi, martedì 25 gennaio, proseguirà l’interruzione idrica a Salceto e nelle vie delle Piaggiole e Andreuccetti.
Per limitare i disagi agli utenti, dalla tarda serata di ieri è stato allestito un punto di rifornimento idrico sostitutivo con un’autobotte posizionata in via delle Piaggiole, che rimarrà a disposizione fino al termine dei lavori.
Al momento non è possibile stabilire l’orario di ripristino del servizio, che verrà reso noto con successivo comunicato.
Aggiornamento delle ore 16
In riferimento al guasto verificatosi ieri, lunedì 24 gennaio, sulla rete idrica nel comune di Poggibonsi, Acque comunica che l’intervento di riparazione è ancora in corso. Le attività si confermano estremamente complesse sia a causa del punto in cui si è originata la rottura, sia per l’entità del guasto. Nel frattempo, è stato comunque possibile ripristinare il servizio anche a Salceto, mentre proseguono le mancanze d’acqua in via Andreuccetti e in via delle Piaggiole. Qui il ripristino del servizio, che avverrà in modo graduale una volta terminata la riparazione, è previsto entro le ore 20 di oggi, martedì 25 gennaio. Fino ad allora, rimarrà sempre a disposizione il punto di rifornimento idrico sostitutivo allestito in via delle Piaggiole. Scusandosi per i disagi, Acque ricorda che per ogni ulteriore chiarimento o aggiornamento è possibile contattare il numero verde 800 983 389.