L’appello verso le elezioni regionali di domenica 31 maggio che viene dalla città valdelsana
POGGIBONSI. “Il 31 maggio la Toscana va al voto per rinnovare gli organismi di governo e il Consiglio Regionale. Superate le province, la Regione assume una nuova centralità anche nelle prestazioni dei servizi. Al primo posto c’è la sanità, ma poi trasporti, formazione professionale, strade, turismo, sviluppo economico e forse presto anche i Centri per l’Impiego”.
Inizia così l’appello al voto di tanti poggibonsesi in vista delle elezioni regionali che ci saranno domenica prossima, 31 maggio dalle ore 7 alle ore 23.
“Enrico Rossi, candidato a Presidente della Regione Toscana per il Pd, che è in corsa per il secondo mandato – dicono – ha saputo esprimere una visione di sviluppo per questa Regione, nonostante la crisi. Scegliamo Enrico Rossi perché continui ad investire sulla sanità e sulla qualità dei servizi, perché sostenga lo sviluppo del territorio, il distretto del camper, il completamento della 429, l’efficienza nei trasporti ferroviari e una promozione turistica adeguata per un territorio, il nostro, che vuole crescere in questo settore ed ha tutte le potenzialità per farlo”.
“Candidato al Consiglio Regionale – fanno notare – è Simone Bezzini. Quarantenne, colligiano, diplomato all’ITC Roncalli di Poggibonsi, è sposato e padre di due figli piccoli. E’ stato Presidente della Provincia di Siena. Impegno, passione e competenza sono le sue peculiarità di sempre. Simone soprattutto è figlio di questo territorio. Lo conosce e lo può rappresentare al meglio. Può essere quel punto di riferimento di cui abbiamo bisogno, l’anello di congiunzione tra i nostri Comuni e le decisioni che saranno assunte in Regione Toscana. Decisioni che sempre più, come abbiamo detto prima, andranno ad incidere concretamente nelle nostre vite di ogni giorno. Simone può fare tutto questo impegnandosi a tenere i rapporti costanti con il territorio, rendicontando e incontrando continuamente persone, enti, associazioni”.
Queste le priorità per Poggibonsi che vengono affidate a Simone Bezzini:
Promuovere la centralità di Campostaggia, il miglioramento dei servizi, la diminuzione delle liste di attesa. Ed ancora, lavorare per mettere in connessione i distretti manifatturieri del nostro territorio con gli strumenti di programmazione regionale e con i rispettivi canali di finanziamento. Sostenere finanziariamente l’innovazione delle imprese significa infatti favorire la ripresa e il lavoro. Impegnarsi per il completamento della 429, del raddoppio ferroviario e l’efficienza dei trasporti ferroviari. Impegnarsi presso la Regione Toscana per recuperare risorse e tempo perché la tangenziale di Staggiasia una realtà. Non poteva mancare il turismo. Ed infatti tra le richieste c’è quella di sostenere il marchio Terre di Siena all’interno di cui promuovere ai fini turistici sempre più i nostri beni culturali: Cassero, Mura e area archeologica in primis.
“Per tutto questo sosteniamo Simone Bezzini – sottolineano – e chiediamo a tutti i poggibonsensi di farlo. Portiamo Poggibonsi in Toscana e la Toscana a Poggibonsi, tra l’altro per votare Simone è sufficiente apporre una crocetta sulla casella accanto al nome di Simone Bezzini. In tal modo il voto andrà automaticamente anche al PD e a Enrico Rossi Presidente”.
David Bussagli,Maurizio Pelosi, Silvano Becattelli, Nicola Berti, Fabio Carrozzino, Susanna Salvadori, Michela Bardotti, Enrica Borgianni, Ilenia Bruni, Mauro Burresi, Emma Fornaro, Silvia Lazzeri, Alessio Pianigiani, Ilaria Pianigiani, Marco Panti, Susanna Cenni, Elio Bettini, Gianluca Bianchi, Sergio Braccagni, Daniela Ceccherini, Linda Diomiri, Spartaco Francini, Laura Giusti, Lore Lorenzi, Mario Bruno Masi, Carlo Mezzedimi, Carlo Andrea Micheli, Manuel Milione, Angelo Minutella, Barbara Paoletti, Tiziano Scarpelli, Elisa Tozzetti, Roberto Pruneti, Antonella Pruneti, Simone Secci, Piero Bardotti, Mattia Cifarelli, Marcello Iacopini, Mirko Niccolai, Edo Bruni, Luca Bruni, Lucia Cianciolo, Lorenzo Palomba, Stefano Viciani, Idalgo Faleri, Tecla Lazzeri, Luca Giannetti, Blerina Hasa, Francesco Pelosi, Domenico Maffei, Filippo Mezzedimi, Gisella Papini, Luca Scali, Lucia Coccheri, Carlotta Lecami, Marcello Lecami, Ilia Regoli, Saverio Tanzini.