POGGIBONSI. Nella tarda serata di ieri (5 settembre), i Carabinieri della Compagnia di Poggibonsi, nell’ambito di unoperazione, mirata alla prevenzione e alla repressione dello spaccio e consumo di sostanze stupefacenti, hanno arrestato B.M., 50 enne di Monteriggioni.
I militari dell’Arma, infatti, erano venuti a conoscenza di attività di spaccio di droga a Monteriggioni ed avevano iniziato un'attività investigativa all’inizio dell’estate, monitorando anche l’attività di personaggi in età più matura. L’attenzione è caduta su B.M. Che è stato tenuto d'occhio dai Carabinieri, fino a quando, ieri sera, hanno deciso che i “ tempi erano maturi “ per eseguire una perquisizione domiciliare. Nel giardino di casa del 50enne sono state ritrovate 4 piante di “cannabis indica” in piena fase di sviluppo. Le piante erano alte tra 3 e 4 metri; 20 grammi circa di marijuana già essiccata e, quindi, già pronti per lo spaccio; numerosi semi di marijuana ed 8 (otto) steli.
Lo stupefacente, per un totale di oltre due Kg., per un valore di circa 2.500 Euro una volta immesso sul mercato valdelsano, è stato sottoposto a sequestro. B.M. è stato trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa del giudizio direttissimo presso il Tribunale di Siena.