POGGIBONSI. “Il gruppo consiliare Liberamente ha scambiato un 'Sms' di cortesia inviato per informare adeguatamente i capigruppo e permettergli di svolgere al meglio la loro funzione, con la convocazione del Consiglio Comunale che soggiace a procedure ben più rigorose”.
Il Presidente del Consiglio Comunale di Poggibonsi Fabio Petri entra nel merito della questione della errata gestione del consiglio comunale di cui Liberamente ha voluto parlare sulla stampa prima ancora che in altre sedi.
“Fra le mie funzioni – dice Petri – di Presidente del Consiglio c'è anche quella di dare chiarimenti e di informare i consiglieri, e lo faccio volentieri. Liberamente parla di consiglio slittato ma in verità, come ho avuto modo di spiegare ieri, 8 settembre, a Alessio Berni in conferenza dei capigruppo, il prossimo Consiglio Comunale non è ancora stato convocato”.
“Suggerisco – dice Petri – a Berni, come ho già fatto ieri, di cercare di comprendere i meccanismi base di certi organi prima di attaccarne il funzionamento e di accusare il Presidente, eletto quindi da tutti i gruppi consiliari, di atteggiamento 'sfrontato' e che denota 'una forte presa di posizione'. Un'accusa che oltre a dimostrare scarsa comprensione non mostra grande rispetto per l'organo di governo di cui lui stesso fa parte”.