L’iniziativa è in programma venerdì 8 e sabato 9 aprile alla Coop
POGGIBONSI. Poggibonsi si mobilita ancora una volta per aiutare le famiglie in difficoltà economica. Si rinnova, infatti, venerdi 8 aprile presso la Coop di Salceto dalle 14 alle 20 e sabato 9 aprile dalle 9 alle 20 anche presso la Coop di Via Trento l’appuntamento con la raccolta di generi alimentari destinati all’ Emporio della Solidarietà di Poggibonsi.
Nei due supermercati aderenti all’iniziativa, grazie al sostegno della sezione Soci Coop di Poggibonsi e all’opera delle associazioni di volontariato della zona, i clienti che faranno la spesa venerdì 8 aprile a Poggibonsi alla Coop di Salceto e per la giornata del 9 anche in Via Trento, potranno donare pasta e riso, pomodori, legumi, tonno e carne in scatola, olio, zucchero, biscotti, latte, farina, prodotti per l’infanzia, per l’igiene della casa e della persona, che saranno poi resi disponibili all’interno del market solidale, a cui possono accedere gratuitamente persone in difficoltà economica.
L’iniziativa di raccolta straordinaria è promossa in particolare dalla Sezione Soci Coop di Poggibonsi che ha organizzato insieme alle altre associazioni aderenti al progetto Valdelsa Con Te-Emporio della Solidarietà un’ulteriore occasione per rendere viva e concreta la solidarietà sul territorio.