POGGIBONSI. Ricco lavoro per il prossimo Consiglio Comunale di Poggibonsi che si svolgerà mercoledì (9 dicembre) alle 17 presso il Palazzo Comunale. Saranno all'ordine del giorno nove interrogazioni e quattro mozioni. Una delle interrogazioni porta la firma del Popolo della Libertà ed avrà per oggetto 'raccolta dei rifiuti porta a porta'. Le altre otto, presentate dalla Lista Civica Liberamente, hanno per oggetto 'richiesta di verifica biennale degli effetti delle previsioni in relazione al Regolamento Urbanistico', 'richiesta di chiarimenti sulla istituzione dell'edilizia pubblica convenzionata', 'richiesta di informazioni su sviluppi giuridici e intenti in relazione al 'crollo piscina', 'richiesta di chiarimenti sulla variante urbanistica impianti sportivi Maltraverso', 'richiesta di intervento sull'abbandono di rifiuti in via del Commercio, 'richiesta di interventi sulla precaria situazione della Fontana di Piazza Matteotti, richiesta di chiarimenti in merito al contrasto tra Comune e operatori del Centro Ragazzi', e 'richiesta chiarimenti sulle motivazioni dell'avvio procedurale della nona Variante Urbanistica'.
Le mozioni si interessano di 'adeguamento del personale sanitario alla realtà attuale del monoblocco di Campostaggia', 'esposizione del crocefisso nelle aule scolastiche delle scuole italiane' (entrambe presentate dal Pdl) e, sempre sullo stesso tema, 'presenza del segno del crocifisso nelle scuole pubbliche' (presentata da Liberamente). Inoltre sarà discusso anche un ordine del giorno aggiunto, una mozione presentata dal gruppo di Rifondazione Comunisti Italiani relativa ad una 'proposta di stralcio dalla Finanziaria dell'emendamento taglia Consigli'.
Infine saranno in votazione una modifica al Regolamento del Consiglio Comunale, un ordine del giorno presentato dalla Commissione Consiliare Statuto e Regolamenti sul materiale audiovisivo delle sedute del Consiglio e la Concessione di una fideiussione.