Il progetto nel dettaglio
La pista sarà lunga 400 metri e formata da sei corsie con percorso per gare con siepi e le pedane necessarie per tutti i concorsi in maniera tale da assicurare lo svolgimento di una manifestazione a programma completo. La pista in progetto sarà costituita da due rettilinei e da due curve monocentriche per una larghezza complessiva di 7,32 metri come previsto dal Regolamento Tecnico Internazionale.
Le attrezzature in dotazione prevedono tutti quegli strumenti che ogni singola specialità prevede, dal fermapiedi per il lancio del peso fino al podio per le premiazioni passando da ostacoli, asta metrica, blocco di partenza, pesi, dischi, martelli, giavellotti e altro ancora.
Gli spogliatoi saranno muniti dei più moderni comfort oltre a docce e bagni per gli atleti. A disposizione ci sarà poi un locale da adibire a pronto soccorso-infermeria, un locale segreteria ed una piccola palestra per la muscolazione.
L’area esterna all’impianto vedrà la realizzazione di parcheggi sia per auto che per autobus a disposizione dell’impianto sportivo stesso ma anche con la duplice funzionalità di essere al servizio del trasporto scolastico. La restante superficie, quella non destinata a parcheggi, sarà sistemata a verde con un prato e la messa a dimora di alcune piante ad alto fusto.