Il contendere riguarda la richiesta di ritiro delle deleghe al vicesindaco
POGGIBONSI. “Nella seduta consiliare del 29 settembre 2017, due mozioni importanti erano in discussione, e speravamo che l’amministrazione comunale, desse risposte esaurienti che invece non ci sono state”. In una nota Gianni Martinucci, presidente provinciale FDI-AN Siena, e Domenico Dello Iacono, coordinatore comunale del partito, intervengono in merito alle decisioni maturate nel consiglio comunale.
“Sul commissariato aspettiamo che finalmente dopo tanti anni, si trovi una soluzione appropriata che aiuti la P.S. a lavorare nel modo migliore possibile, e non trovare altre scuse che allungano solo i tempi. Mentre siamo rimasti esterrefatti sulle dichiarazioni del Sindaco in merito alla Mozione presentata da tutta l’opposizione al Vice Sindaco Becattelli, in cui veniva chiesto di ritirare le deleghe a lui attribuite, dei Lavori Pubblici e Manutenzioni, Ambiente, Società Partecipate, Trasporti, Mobilità.
Ovviamente tutti gli amministratori, ed in particolare quelli che ricoprono incarichi di governo, non devono avere alcun contenzioso con il Comune amministrato, ed i componenti della Giunta, devono essere assolutamente estranei a sanzioni erogate dall’ amministrazione che gestiscono. Sappiamo bene avendo le deleghe a lui attribuite, che presiede a numerose commissioni che riguardano ambiente, edilizia e lavori pubblici.
Invece per il nostro Comune e la nostra amministrazione è tutto lecito. Anzi, nel dibattito consiliare il Sindaco ha detto che la sanzione relativa al Becattelli è una QUISQUILIA e quindi non intende revocare nessuna delega.
Il fatto stesso che sia stata fatta una sanzione al Vice Sindaco, dimostra secondo il Sindaco e la maggioranza tutta, che non esiste conflitto d’ interessi!!! Vorremmo vedere se gli uffici non avessero fatto il proprio lavoro.
Quindi anche per tutti i cittadini di Poggibonsi, se dovessero avere qualche problema urbanistico non devono preoccuparsi perché sono solo sciocchezze? Oppure per loro esiste un altro metro di giudizio?
Sosteniamo che è inopportuno mantenere le deleghe e l’operatività su edilizia e urbanistica al Becattelli!
Riteniamo che questo modo di comportarsi della Giunta e di tutta la maggioranza del PD, sia dannoso e poco rispettoso per la cittadinanza – concludono Martinucci e Dello Iacono – e aspettiamo di avere ulteriori notizie in merito a questa vicenda in quanto per FDI-AN la questione non finisce in questo modo”.