POGGIBONSI. Dopo la manifestazione silenziosa e pacifica dello scorso 27 gennaio, Giorno della Memoria, le donne valdelsane tornano in piazza per chiedere ancora una volta il “cessate il fuoco”.
L’appuntamento è per domani, sabato 17 febbraio alle ore 11, a Salceto. Il gruppo di manifestanti, vestite di nero in segno di lutto e con uno straccio bianco avvolto intorno al braccio come richiesta di pace, sfileranno, passando dal ponte sullo Staggia, in via Redipuglia, quindi attraverseranno il sottopasso per arrivare in via Maestra e finire in piazza del Comune, luogo di partenza della scorsa iniziativa di gennaio.
Ancora una volta saranno esposti i cartelli con le lettere a formare la frase “Cessate il fuoco”.
L’iniziativa valdelsana è ispirata a quella delle Donne in Cammino di Brescia, che si è rapidamente diffusa su buona parte del territorio nazionale. Purtroppo lo scorso 27 gennaio le donne dei vari paesi fiorentini che avevano aderito al progetto, non hanno potuto metterlo in pratica a causa del mancato permesso delle autorità che hanno ritenuto di dover applicare il decreto antiraduni del ministro Piantedosi.