POGGIBONSI. Convocato il prossimo Consiglio Comunale. Dopo la prima seduta che si è svolta nei giorni passati è fissata per giovedì (9 luglio) la prossima riunione dell'assise poggibonsese.
All'ordine del giorno vi saranno l'approvazione della prima variante al Piano di Lottizzazione 'I tigli 2' e della seconda variante al piano di lottizzazione industriale 'I Foci'. Inoltre saranno in approvazione variazioni e storni di fondi al Bilancio di Previsione, al Bilancio Pluriennale e alla Relazione Previsionale e Programmatica, la nomina per il periodo 2009-2012 dell'Organo di Revisione Contabile nonché del Collegio per la Tutela Civica.
All'ordine del giorno anche tre interrogazioni e una mozione tutte presentate dal gruppo Di Pietro-Italia dei Valori. Le interrogazioni sono relative, la prima alla Rfi “in merito al trasporto vagoni merce sulla linea ferroviaria Chiusi-Siena-Empoli”, e poi “ad interventi su territorio ed ambiente e lavori socialmente utili”, e “all'ordine pubblico in relazione ad un fatto di cronaca avvenuto nei giorni scorsi sul territorio comunale”. La mozione invece ha per oggetto “cariche pubbliche e incarichi in associazioni di volontariato che operano nel campo socio-sanitario e nello sport”.