POGGIBONSI. Attivato un nuovo servizio per i cittadini per avere informazioni o fare segnalazioni all'Amministrazione Comunale. Presso il sito Internet del Comune, <www.comune.poggibonsi.si.it, è stato infatti installato il “Sitofono”, un vero e proprio citofono che funziona attraverso Internet.
“È un servizio semplice – spiega l'assessore alla Comunicazione Francesco Livi – che può essere utile come ulteriore mezzo di comunicazione fra l'Istituzione e i cittadini”.
Il “Sitofono” è realizzato mediante l'inserimento di un pulsante nella home page del sito e permette al cittadino di contattare direttamente e immediatamente il Comune in maniera gratuita, facendo semplicemente “click” sul bottone presente.
“Si tratta di uno strumento innovativo – dice Livi – mediante il quale è possibile, per chi chiaramente fa uso di questi canali di comunicazione, stabilire un contatto anche più immediato della email e della telefonata tradizionale”.
Il “Sitofono” è stato attivato in fase sperimentale e sarà a disposizione durante l'orario di apertura degli uffici comunali, dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 13.30, il martedì e il giovedì anche dalle 15 alle 18 e il sabato dalle 9 alle 12.
“L'auspicio – dice Livi – è che questo nuovo strumento di comunicazione fra Istituzione e cittadini si dimostri utile ed efficace e finisca per affiancarsi agli altri canali più tradizionali in modo da rappresentare per le persone una ulteriore possibilità di entrare in contatto con l'Amministrazione”.