C’è tempo fino al 23 ottobre per fare domanda

POGGIBONSI. Pubblicato il bando per i “Buoni scuola 2017-2018” destinati a sostenere la frequenza delle scuole dell’infanzia paritarie, private e degli enti locali. Si tratta di una misura della Regione Toscana a sostegno della frequenza delle scuole dell’infanzia (3-6 anni) attraverso l’assegnazione di buoni scuola, da utilizzarsi per l’anno scolastico 2017/2018 a parziale o totale copertura delle spese sostenute per la frequenza.
Per accedere ai buoni, destinati ai residenti in Toscana, è necessario un ISEE del nucleo familiare non superiore a 30.000 euro e non essere beneficiari di altri rimborsi o sovvenzioni economiche o azioni di supporto dirette e/o indirette erogate allo stesso titolo, di importo tale da superare la spesa complessivamente sostenuta.
I buoni saranno erogati dai Comuni alle famiglie quale rimborso delle spese dalle stesse già sostenute, e sono commisurati all’ISEE. Non potranno comunque superare l’importo della tariffa di frequenza mensile effettivamente sostenuta per ogni utente.
La domanda per l’accesso ai buoni può essere presentata solo da uno dei genitori presso il Comune ove è sita la scuola. Le modalità di assegnazione saranno definite alla luce delle domande presentate e degli stanziamenti assegnati dalla Regione Toscana. Non sono soggette a rimborso le spese di iscrizione e di refezione scolastica.
Tutte le informazioni necessarie sono contenute nell’apposito avviso già inoltrato alle scuole interessate e pubblicato sul sito del Comune. La domanda, compilata su appositi moduli disponibili all’URP e sul sito del Comune e va presentata all’ufficio protocollo entro il 23 ottobre.