POGGIBONSI. Al via i lavori di asfaltatura in via Spartaco Lavagnini. E' iniziato oggi – 18 maggio – l'intervento di rifacimento piani viabili che interessa quattro strade cittadine soggette ad un importante traffico giornaliero: oltre a via Spartaco Lavagnini saranno sistemate anche via Suali, via Goito e via Castelfidardo che saranno dotate di nuove pavimentazioni e marciapiedi.
L'intervento ha un costo complessivo di 200 mila euro e prevede un rinnovamento della sede stradale e dei marciapiedi esistenti, la posa in opera di nuove caditoie stradali ad integrazione di quelle già esistenti, una nuova pavimentazione della sede stradale e dei marciapiedi e la realizzazione di rampe di raccordo ai marciapiedi con il fine di abbattere le barriere architettoniche per i diversamente abili.
Dopo la fase di progettazione e di appalto, l'intervento è stato affidato e oggi è materialmente iniziato con l'asfaltatura di via Spartaco Lavagni. I lavori proseguiranno poi nelle altre tre strade; in particolare in via Suali sarà rifatto il marciapiede che sarà allargato nel tratto di fronte all'edificio scolastico per creare un'area protetta per i bambini che escono da scuola. Via Goito e via Calstelfidardo saranno invece interessate da un intervento di asfaltatura e dal rifacimento dei marciapiedi.
Con questo intervento sulle quattro strade l'Amministrazione prosegue nel progetto di sistemare e riqualificare gradualmente la maggior parte delle strade cittadine.