POGGIBONSI. Aperte le iscrizioni per gli asili nido comunali a cui possono essere iscritti i bambini nati negli anni 2006, 2007 e 2008. Si tratta di un bando integrativo rispetto a quello pubblicato nel mese di aprile, per consentire l'iscrizione dei nuovi nati ma anche di coloro che hanno deciso successivamente di iscriversi.
Le domande di ammissione dovranno essere presentate presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico (piazza Cavour, 2) fino alle ore 12 del 20 novembre (orario d'apertura: tutte le mattine nei giorni feriali dalle ore 10 alle ore 13 e nei pomeriggi di martedì e giovedì anche dalle ore 15 alle ore 18).
La domanda, redatta su appositi moduli (che possono essere ritirati presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico insieme alla copia dei criteri per l’attribuzione dei punteggi per la formazione delle graduatorie di ammissione), dovrà essere corredata di autocertificazione di stati, fatti e qualità personali, necessaria per l’ammissione, di ogni altro documento attestante circostanze valutabili ai fini dell’attribuzione dei punteggi, e della dichiarazione attestante il reddito equivalente relativo alla situazione economica del proprio nucleo familiare relativo all’anno 2007 risultante dalla applicazione Isee.
Il modello per l'iscrizione e tutta la documentazione relativa è disponibile, oltre che all’Ufficio Relazioni con il Pubblico anche sul sito Internet del Comune all’indirizzo <www.comune.poggibonsi.si.it
Per quanto riguarda l’orario degli Asili Nido è prevista l'apertura alle ore 8 con una prima entrata dalle ore 8 alle ore 8,30 e una seconda entrata dalle ore 9 alle ore 9,30. La prima uscita è invece prevista dalle ore 13 alle ore 13,30 (obbligatoria per i bambini fino a 12 mesi di età, con riduzione sulla quota fissa mensile) mentre la seconda è prevista dalle ore 16 alle ore 16.30. La disponibilità dei posti ad orario lungo, 8-16,30, sarà determinata tenendo conto delle esigenze organizzative del servizio.
Per ulteriori informazioni gli interessati possono rivolgersi all’ufficio Istruzione del Comune al telefono 0577 986342.