Come definito dalla Polizia Municipale con ANAS, Prefettura e Stradale con l’avvio dell’intervento sarà chiusa la rampa di uscita di Poggibonsi Sud per i veicoli provenienti da Siena
Con la prima parte dei lavori sono già stati sostituiti 380 metri di condotta. Con la prossima fase l’intervento riguarderà la sostituzione e il potenziamento della porzione di rete che passa per via Andreuccetti (dall’intersezione con via Mocarello lungo la strada delle Piaggiole). Come anticipato nelle scorse settimane, per consentire l’esecuzione dei lavori, sarà necessario introdurre una serie di modifiche temporanee alla viabilità, definite e valutate dalla Polizia Municipale di concerto con la Prefettura, l’Anas e la Polizia Stradale. La tempistica dei lavori è frutto di successivi sopralluoghi con la Polizia Municipale, la ditta esecutrice, Anas e Acque.
“E’ un intervento importante e necessario per migliorare un tratto di rete datato e soggetto a frequenti rotture – dice la sindaca Susanna Cenni – Sarà sostituita l’intera condotta e al termine avremo circa un chilometro di rete nuova e un servizio migliore per numerose utenze. Le modifiche alla viabilità sono inevitabili e ci adopereremo per contenere i disagi. Grazie fin d’ora per la collaborazione”.
Le modifiche alla viabilità. Con l’avvio dei lavori, programmato a partire dal 30 settembre, sarà adottato il senso unico alternato regolato da semaforo in via Andreuccetti (per garantire la mobilità dei residenti) e per evitare ripercussioni sulla viabilità del raccordo autostradale, d’intesa con Prefettura, Anas e Stradale, sarà chiusa la rampa di uscita di Poggibonsi Sud per i veicoli provenienti da Siena. In accordo con Anas, sarà predisposta segnaletica di preavviso di chiusura agli svincoli di Colle Sud, Colle Nord e Poggibonsi Sud, nonché messaggi sul display di Anas nei pressi di Monteriggioni.