
Gli agenti della Volante del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Poggibonsi, sono intervenuti, intorno alle 17.45, in Piazza La Pira, inviati dalla Sala Operativa in seguito ad una segnalazione giunta al 113.
Sul posto, dopo aver contattato il marito e padre delle due vittime che ha aperto la porta di casa, i poliziotti sono riusciti ad entrare nell’appartamento dove hanno trovato le donne chiuse sul terrazzo dall’interno.
Le vittime hanno raccontato agli agenti che poco prima il vicino di casa, dopo aver suonato alla porta, era entrato all’interno del loro appartamento e, con in mano un coltello, aveva minacciato di ucciderle perché convinto che fossero entrate in casa sua rubandogli le chiavi; poi le aveva spinte e chiuse in terrazza e se né era andato facendo rientro nella propria abitazione. Lì, infatti, lo ha rintracciato la Polizia alla quale ha aperto tranquillamente la porta.
Constatato lo stato di squilibrio psichico dell’uomo, che fantasticava di fatture magiche che le donne gli avrebbero fatto per disturbargli il sonno e di oggetti rubati, hanno richiesto l’intervento di un medico psichiatra.
Dopo essere stato visitato dai sanitari l’uomo è stato sottoposto, con ordinanza del Sindaco di Poggibonsi, al Trattamento sanitario Obbligatorio.
Durante lo spintonamento la mamma è rimasta lievemente ferita alla mano, fortunatamente senza nessuna conseguenza ne giorni di prognosi.