Con un investimento di 506.000 euro sarà recuperata e valorizzata una strada storica del borgo. Nuovi sottoservizi e nuova pavimentazione in pietra
Con la consegna formale dei lavori, avvenuta ieri 17 giugno, si apre la fase di cantiere. I lavori prenderanno il via nei prossimi giorni e porteranno al recupero e alla valorizzazione di una strada storica del borgo di Staggia, in continuità con la riqualificazione che ha già interessato Piazza Grazzini.
I lavori di riqualificazione di via Borgovecchio procederanno per fasi e il primo tratto interessato sarà quello che parte da piazza Grazzini. Per consentire i lavori la strada sarà chiusa al transito in base all’avanzamento del cantiere.
“E’ un percorso che prosegue – spiega l’amministrazione – Un’operazione complessiva di cui fanno parte i lavori già realizzati sull’area di via della Pace e su piazza Grazzini e che adesso si completa con la riqualificazione di via Borgovecchio”. Sono circa 1 milione di euro le risorse intercettate con il PNRR per avviare il recupero e la sistemazione del centro di Staggia, possibile in virtù dei lavori in corso per la realizzazione della variante.
In foto render del progetto