La precisazione dell'amministrazione comunale sulle vicende di Santa Caterina
COLLE DI VAL D’ELSA. Sulla questione della manifestazione Play Borgo e comunque sulle ultime vicende relative a manifestazioni di
intrattenimento estivo nella zona di Santa Caterina, l’amministrazione comunale di Colle di Val d’Elsa vuole ribadire con forza il fatto che nessuno ha imposto a nessun’altro di interrompere il calendario di eventi estivi previsti.
“Il Comune di Colle di Val d’Elsa – fa sapere la Giunta Comunale – come ogni anno, ha concesso i permessi per suolo pubblico e attività estive alle strutture commerciali esistenti. Dopo un esposto di strutture alberghiere presenti nella zona per il rumore e il disagio creato alla propria clientela, l’Arpat, come da prassi, è dovuta intervenire per verificare intensità dei decibel emessi dalle attività di intrattenimento e la durata delle stesse. Solo dopo aver verificato alcune anomalie, di intensità e durata, le attività commerciali interessate hanno deciso di sospendere il proprio calendario di eventi”.
“L’amministrazione comunale di Colle si vede pertanto costretta a chiarire la vicenda in relazione anche ad inopportuni quanto offensivi commenti che sono stati scritti sui social rivolti proprio a questo ente, facendo notare per l’ennesima volta che l’annullamento dei concerti non è stato imposto dal Comune, né tantomeno sono state fatte azioni di vantaggio o svantaggio nei confronti delle strutture commerciali interessate”.