POGGIBONSI. Dal Patito indipendentista Toscano riceviamo e pubblichiamo.
“Noi del Partito Indipendentista Toscano, sempre attenti ai lavori che vengono effettuati a Poggibonsi, abbiamo fatto un sopralluogo in Via Fortezza Medicea a seguito anche di numerose richieste fatte dai cittadini.
Letto e controllato il bando con la descrizione dei lavori siamo rimasti basiti di fronte ad un lavoro eseguito in modo assolutamente non consono e della qualità che ci si aspetti, visto inoltre l’importanza della strada, unica via per arrivare al Cassero e San Lucchese.
I lavori sono l’esempio del pressapochismo che alberga nella giunta attuale, con il vicesindaco Becattelli, Assessore ai Lavori Pubblici, che dimostra ancora la propria superficialità nel rappresentare i suoi cittadini.
La Strada è stata grattata di pochi millimetri tralasciando anche molti punti dove si vedono ancora le strisce e per finire è stato steso un finissimo strato di asfalto a freddo che in alcuni punti della carreggiata è già mancante.
E’ stato effettuato anche un video a dimostrazione di ciò che è possibile visionare sul nostro canale Yuoutube.
Sono stati spesi oltre 100 Mila Euro di soldi pubblici per far eseguire un lavoro che per noi non è stato eseguito a regola d’arte, ed in parte, non eseguito, visto che si vede l’asfalto NON grattato proprio dove è venuto via il nuovo manto.
Inoltre si vedono ancora le strisce di delimitazione, altra conferma della mancata rasatura.
Ci viene da chiedere se il lavoro sia stato fatto a regola d’arte e se il Responsabile Comunale abbia controllato oppure no, grattando l’asfalto vecchio non si devono più vedere le strisce, pensiamo sia una cosa talmente banale che chiunque può arrivare a capire.
Quindi, chi dal Comune è responsabile, che faccia controllare i lavori e richieda immediatamente che venga eseguito a regola d’arte e come pattuito.
Come cittadini ci stiamo stancando di veder gettare soldi così e ricevere noi le lamentele in quanto il Comune fa orecchi da mercante.
Chiediamo quindi al Comune di controllare i lavori come vengono svolti al fine di ottimizzare i soldi pubblici e di controllare se effettivamente il lavoro è stato effettuato come da computo o no.
Speriamo, visto che ancora non hanno concluso la finitura (strisce e lavaggio), che qualcuno gli contesti l’operato e non si spendano ancora soldi inutilmente”.