Il Partito Indipendentista Toscano ritiene la situazione dell'infrastruttura idrica disastrosa
POGGIBONSI. Il Partito Indipendentista Toscano oramai da diverso tempo sta monitorando la situazione disastrosa dell’infrastruttura idrica della nostra città.
Le perdite d’acqua sono ormai una spiacevole abitudine ed i cittadini che con tanti sacrifici pagano la fornitura iniziano ad averne abbastanza. Noi del PIT stiamo valutando assieme ad i nostri legali la possibilità di richiedere i danni a chi di dovere, perché questa situazione di intolleranza e menefreghismo verso i cittadini non è più ammissibile.
Se un gestore non è in grado di offrire il servizio e si hanno perdite continue senza una riparazione nei termini, che si faccia carico a tutti gli effetti dei disagi e continue interruzioni del servizio.
Ricordiamo che alcune vie sono da quattro a sei giorni che stanno aspettando la riparazione.
Visto che il presidente della Toscana Enrico Rossi ha già firmato la dichiarazione di stato d’emergenza regionale relativa alla crisi idrica, sommato a queste perdite di migliaia di litri di acqua (vogliamo ricordare che una perdita che abbiamo monitorato produceva 5 litri ogni 15 secondi ed è stata riparata dopo 24 ore), vedremo sicuramente un raziocinio di questo bene fondamentale anche nel nostro Comune.
Per questo cerchiamo di tutelare i cittadini almeno su ciò che concerne la bolletta per un servizio idrico più che scadente, andando dove possibile a richiedere i danni per lasciare meno a “bocca asciutta” i poveri cittadini.