VALDELSA. Dal Partito Indipendentista Toscano riceviamo e pubblichiamo.
“Abbiamo saputo – spiega Mori responsabile Valdelsa del Partito Indipendentista Toscano – che si è svolta la cena degli auguri della Giunta Comunale del PD di Poggibonsi dove erano presenti, oltre agli Assessori, Consiglieri, Sindaco, anche il Segretario Comunale del PD.
La cena è stata molto pubblicizzata anche sui social, quello che è grave constatare è la presenza del Segretario Generale del Comune di Poggibonsi, la Dott.ssa Coppola Eleonora.
Ci sembra quanto mai inopportuno che un Dipendente Comunale, nonchè con ruolo di Incarico Amministrativo di Vertice, si posizioni nettamente con la maggioranza, quando a pagargli i circa 81.000 euro di stipendio annuale (fonte Comune di Poggibonsi) sono tutti i cittadini, anche non del PD.
Essendo Segretario Comunale, si deve intendere super partes, in quanto la carica gli consente di esprimere i pareri di regolarità su ogni proposta di deliberazione sottoposta alla giunta ed al consiglio, inoltre essa è garante della legalità generale dell’azione amministrativa nell’ambito Comunale.
Quindi, anche se di per sè può essere andata in buona fede e sicuramente senza secondi fini, per il livello che ricopre non è stata, a nostro modo di vedere, una ottima scelta in quanto il buon esempio deve arrivare dalle alte cariche e se invitata da altre fazioni politiche non dovrà negarne la presenza.
Chiederemo alle opposizioni di relazionare in Consiglio Comunale tale fatto”.