"Piacere di lavorare a contatto con Antonello Niccolucci, al quale mi lega una grande stima"

CETONA. Sono orgoglioso di riprendere a distanza di anni un incarico istituzionale al servizio esclusivo della comunità di Cetona e del territorio. Col piacere di lavorare a contatto con Antonello Niccolucci, al quale mi lega una grande stima e il lavoro che assieme stiamo facendo come coordinatori di Fratelli d’Italia Sud Provincia Siena.
Nella seduta di insediamento Antonello Niccolucci ha ribadito che la nostra opposizione sarà costruttiva e critica anche in relazione dall’atteggiamento della maggioranza nei nostri confronti. Vi è stata qualche scintilla in replica al mio breve discorso di esordio (depositato in atti per essere verbalizzato)
laddove ho scritto: “È un compito impegnativo affrontare e risolvere le decennali probematiche causate dalle amministrazioni regionale e territoriale…”. Pensavano che attribuissi loro delle responsabilità in merito al declassamento di Nottola, al declassamento della stazione di Chiusi e alla frana della discarica di SARTEANO.
(Cetona è danneggiata!)
Abbiamo fatto presente che non avevano capito il senso della frase. Alla fine a fronte dell’evidenza (spiegato tre volte) hanno convenuto di essersi sbagliati. Onorato di essere stato eletto effettivo con Giorgio Socciarello supplente, nella Commissione Elettorale Comunale. Funzioniamo molto bene. Nel prossimo consiglio che si terrà entro il mese di giugno, presenteremo una interrogazione per chiedere quando verrà attuata la mozione di Antonello Niccolucci a suo tempo approvata per la diretta streaming del Consiglio.
Diamo inizio al nostro mandato.
Marcello Piscitello
Consigliere comunale, coordinatore FdI provincia sud Siena