Il presidente del Comitato di Siena Simone Pacciani: “Continua l’opera di Uisp per la comunità”
CASTELNUOVO BERARDENGA. Taglio del nastro per la nuova piscina di Pianella, nel comune di Castelnuovo Berardenga. Sabato 9 giugno alle ore 12,30, alla presenza delle autorità, fra cui il sindaco di Castelnuovo Berardenga Fabrizio Nepi e del presidente del Comitato Uisp di Siena Simone Pacciani, si terrà la cerimonia di inaugurazione della nuova struttura. Dopo quaranta anni la piscina d Pianella cambia aspetto per rispondere alle esigenze attuali: un nuovo piano vasca, una nuova piscina per bambini e poi la rinnovata area verde pic-nic e l’area giochi per bambini. Un investimento, in sinergia fra amministrazione comunale, proprietaria dell’impianto e Uisp di Siena, che ha superato i 150mila euro.
“Continua l’opera di Uisp – sostiene il presidente del Comitato Uisp di Siena Simone Pacciani – di messa a norma di tutti impianti natatori in rispetto della legge regionale per mettere a disposizione della comunità strutture nuove ed efficienti. L’intervento a Pianella, rientrato perfettamente nei tempi previsti, permette di avere una piscina moderna e funzionale, con una rinnovata area verde. Un altro importante tassello dopo quello della piscina Amendola a Siena. Intanto sono partiti i lavori nella struttura dell’Acquacalda, sempre a Siena, che contiamo di chiudere entro il mese di settembre per dare alla comunità un’altra struttura moderna e funzionale”.
La struttura di Pianella sarà aperta nella giornata di sabato 9 giugno dalle ore 13,30 con ingresso per tutti al prezzo speciale di tre euro; poi funzionerà tutti i giorni con orario 9-19. Inoltre da lunedì 11 giugno partiranno i campi estivi (iscrizioni nei giorni di sabato e domenica presso la struttura).