POGGIBONSI. "Un po’ di pioggia e di nuovo Salceto e Via Togliatti vanno sott’acqua!". Lo scrive in una nota stampa la lista civica LiberaMente che aggiunge: "Il PD aveva garantito agli elettori solleciti interventi e invece dimentica le promesse. L’amministrazione si dimostra incapace di mantenere impegni e risoluzioni".
"Ormai è un copione che si conferma ogni qualvolta arriva una precipitazione piovosa. La scena si ripete con consuetudine di fronte ad una amministrazione che sembra essere incapace di trovare soluzioni e incurante di fronte ai disagi dei cittadini che dal 2006 lamentano il problema dell’allagamento di Via Togliatti e loc Salceto.” Queste le parole della lista civica LiberaMente “di nuovo a fianco dei cittadini per criticare il mancato operato della macchina amministrativa”.
Il capogruppo del movimento locale Alessio Berni, alza i toni della critica politica e accusa: “Da anni l’amministrazione Comunale di Poggibonsi è a conoscenza del problema e da mesi anche la nuova giunta ha promesso per scritto un sollecito intervento, promettendo peraltro di aver già soldi per i lavori. Purtroppo i mesi passano e i problemi restano! Addirittura tali interventi risultavano come prioritari nel programma di governo del PD, che suo malgrado disattende le promesse elettorali, portando a casa i voti e non mantenendo i patti con l’elettore! E’ forse questo è il modo di far politica? Ci auguravamo che la nuova Giunta innescasse una diversa marcia dalla vecchia gestione Rugi, invece con grande rammarico constatiamo che poco o niente è cambiato sul fronte degli allagamenti ”